Visit Sweden

Sweden's official website for tourism and travel information

Raukar, le tipiche formazioni rocciose di Gotland
Photo: Destination Gotland

Travel tips

Gotland al prezzo IKEA Family

Nel mezzo del Mar Baltico si trova l'isola svedese di Gotland. Un'isola su cui la cultura ha prosperato per millenni e che affascina con la sua natura unica e meravigliosa.

Per certi versi Gotland è ancora un posto poco conosciuto. Per veri intenditori! Sei il benvenuto a scoprire questa perla nel mezzo del Mar Baltico!

La nostra offerta:

In qualità di socio IKEA Family, Destination Gotland ti offre uno sconto del 40% sui biglietti del traghetto!

Per saperne di più sulle offerte visita il sito destinationgotland.se/en/ikea e prenota un viaggio adatto a te.

Con Destination Gotland viaggi su traghetti moderni e confortevoli. Ci sono passaggi giornalieri durante tutto l'anno con partenza dalle città di Nynäshamn (vicino a Stoccolma) e Oskarshamn (vicino a Kalmar e Skåne).

Il viaggio dura circa 3 ore. A bordo c'è abbastanza spazio per rilassarsi, mangiare o fare shopping. Gli animali domestici sono i benvenuti in quanto vi sono sezioni e cabine speciali per loro. Salire a bordo e scendere dal traghetto è facile e ben organizzato, sia che viaggiate in auto, roulotte o camper. È vietato fumare su tutti i traghetti Destination Gotland, anche sul ponte esterno.

In diversi punti lungo la costa di Gotland, puoi vedere da vicino le formazioni rocciose verticali conosciute come "Raukar".

Gotland offre spiagge sabbiose con dune di sabbia.

La bellissima Cattedrale di Maria di Visby è sia un luogo di culto che un tesoro culturale.